Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: un evento il 21 ottobre per i nuovi iPad e OS X Yosemite [aggiornato]

Secondo un recente rapporto riferito da Micah Singleton al The Daily Dot, Apple ha in programma di effettuare la sua prossima conferenza stampa il 21 ottobre, in occasione del quale verrà rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo Yosemite per il reparto Mac, e saranno presentati due nuovi modelli di iPad. Secondo Singleton la compagnia di Cupertino è intenzionata a svelare la sesta generazione del suo iPad e la terza generazione del suo iPad Mini nel corso dell’evento.

Come abbiamo già anticipato, la Mela approfitterà dell’occasione per rilasciare l’aggiornamento a OS X Yosemite a tutti i possessori di Mac, con possibili esclusioni per i modelli più vecchi. Non è una novità che Apple abbia deciso di organizzare l’evento alla fine di ottobre, infatti anche l’anno precedente e quello prima ancora, si sono tenute le presentazioni di nuovi modelli di iPad e le rivelazioni di annunci correlati al sistema operativo OS X. Alla manifestazione del scorso 22 ottobre, la compagnia di Cupertino aveva annunciato iPad Air accanto al nuovo iPad Mini con display Retina e ha allo stesso tempo aveva introdotto il nuovissimo Mac Pro e gli aggiornamenti per i MacBook.

Non è proprio una novità che Apple stia per presentare un nuovo iPad Air, visto che si è parlato molto negli ultimi mesi di voci legate al rilascio di un iPad Air con componenti hardware migliorate e un possibile iPad “Pro” con schermo da 12,9 pollici, che invece sarebbe previsto per l’inizio del prossimo anno. Inoltre già nel mese di luglio, era stato riferito che la società con la Mela morsicata stesse lavorando su un desktop 4K da incorporare in un nuovo MacBook da 12 pollici. Come sempre tante novità e tanti rumors affiancano il nome Apple, ma quali realmente siano in procinto di essere rilasciate solo la stessa compagnia lo può sapere, perciò non ci resta che fare delle previsioni in vista del evento del 21 ottobre, nel quale speriamo che siano chiariti tutti i dubbi. L’unica cosa certa è che il 21 ottobre sarà rilasciato OS X Yosemite.

apple-ipad-mini-retina

AGGIORNAMENTO: poco dopo, il sito The Loop, conosciuto come l’ufficio stampa “secondario” di Apple, ha smentito la notizia, con un semplice “Nope”.

Condividi

Altre news