Il significato dei loghi: Carrefour

3207
0
CONDIVIDI

Con questo articolo inauguriamo una nostra nuova rubrica denominata “Il significato dei loghi“. Ad ogni appuntamento vi spiegheremo il significato di un determinato logo appartenente ad un famoso brand. Oggi, per questo primo appuntamento, vogliamo prendere sotto esame il logo della nota catena di ipermercati Carrefour. Stando a quanto leggiamo su Wikipedia, si tratta del secondo più grande gruppo al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite dopo l’americana Wal-Mart ed il primo a livello europeo; in Italia è il secondo distributore nazionale.

Carrefour è presente in 30 paesi, principalmente nell’Unione europea, Brasile e Argentina, oltre che in Nord Africa e Asia. Il primo supermercato Carrefour apre nel 1959 ad Annecy in Francia, oggi è il punto di vendita ad insegna Carrefour più piccolo al mondo. Il gruppo è stato creato da Marcel Fournier e Louis Defforey.

Ma torniamo al logo. In francese “carrefoursignifica incrocio, infatti il logo richiama le indicazioni stradali. Se notate bene poi è presente una enorme “C” tra la parte rossa a sinistra e la zona blu a destra.

Carrefour logo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS