Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6: GPU leggermente migliore rispetto al 5s

L’uscita del modello Apple iPhone 5S era stato un netto salto di prestazioni rispetto al modello precedente, l’ultimo arrivato iPhone 6 potrebbe non essere un tale miglioramento. I primi dati diffusi da Basemark X di Rightware sul nuovo processore A8, sono se possiamo definirli una sorpresa,  perchè secondo una prima analisi potrebbe non avere prestazioni molto superiori rispetto alla versione A7. Prima di fare un analisi sui primi dati riguardanti le prestazioni della GPU, dobbiamo fare una premessa, Apple non ancora dichiarato quali sono le caratteristiche del nuovo processore A8 e non possiamo quindi avere un quadro completo per effettuare una valutazione precisa, ma è possibile ipotizzare secondo le informazioni raccolte da Basemark X che il nuovo componente sia un evoluzione della versione A7.

big_rightware_graph

Guardando i dati in tabella possiamo notare che il nuovo iPhone 6 ha ottenuto un punteggio di 21.204 punti che come dicevamo ha un piccolo vantaggio sul processore A7 del modello 5S che aveva raggiunto un punteggio di 20.253 punti. La versione 5s del melafonino aveva precedentemente stato staccato di molto il modello iPhone 5 che aveva ottenuto 10.973 e ancora di più il modello iPhone 4s che aveva raggiunto solo 5034.

Per fare un confronto più completo Adreno 330, il processo presente sul Lumia 1520 ha segnato un 25.346 punti, attualmente il miglior punteggio tra tutti i processori, superando anche la GPU presente sul Sony Xperia Z2 che ha raggiunto un punteggio di 25.174, il migliore tra tutti i dispositivi Android. Queste sono attualmente solo ipotesi sul nuovo iPhone 6, un test più preciso e completo sarà oggetto di una nuova valutazione quando il nuovo smartphone sarà disponibile sul mercato.

Condividi

Altre news