Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 9: nuove conferme sulla presenza di Cortana

Negli ultimi giorni abbiamo avuto più volte modo di conoscere e vedere in azione alcune delle principali novità che saranno introdotte con la nuova versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 9, come il nuovo menu Start, il centro notifiche e i desktop multipli. Quest’oggi invece ci arrivano nuove conferme riguardanti la presenza, all’interno della prossima versione di Windows, dell’assistente virtuale di Microsoft, Cortana.

WinFuture.de, all’interno di un’anteprima di Windows 9 ha infatti scovato alcuni file etichettati con il nome “Cortana” e riguardanti, come potete vedere nell’immagine qui sotto, una funzionalità di promemoria per luoghi, tempo e persone.

cortana-preview

A differenza delle altre novità che ci abbiamo mostrato nei giorni scorsi, Cortana, potrebbe però non essere presente all’interno della prima “Technical Preview”, il cui rilascio potrebbe avvenire il prossimo 30 settembre, in concomitanza con la presentazione ufficiale del sistema operativo. E’ possibile infatti che Cortana sarà completamente funzionante solo dopo il rilascio pubblico che dovrebbe avvenire in primavera 2015. Non ci resta che attendere per saperne di più.

Condividi

Altre news