Cerca
Close this search box.
Cerca

Ufficiale: Microsoft acquista Mojang per 2,5 miliardi di dollari

Come annunciato già questa mattina, Microsoft ha da poco ufficializzato l’acquisizione di Mojang, software house responsabile del successo Minecraft. La cifra spesa dal colosso di redmond per assicurarsi i creatori di questo incredibile gioco è pari a 2,5 miliardi di dollari.

Ecco cosa ha dichiarato Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft:

“Minecraft aggiunge diversità al nostro portafoglio di gioco e ci aiuta a raggiungere nuovi giocatori su più piattaforme. Il gaming è un’attività in crescita tra i dispositivi e vediamo un grande potenziale per continuare a far crescere la comunità di Minecraft.”

Markus Persson, conosciuto come Notch, non si unirà al team Microsoft come parte dell’acquisizione. Non vuole assumersi la responsabilità di lavorare in un’azienda così importante, conosciuta a livello mondiale. In molti si domandano cos’altro si nasconda dietro tale acquisizione. Attualmente Minecraft è disponibile soltanto su iOS e Android quindi un approdo su Windows Phone non potrà che dare ancora più visibilità a questo sistema operativo mobile di Microsoft.

Forse introdurranno dei contenuti extra che gli utenti iOS e Android amanti del gioco non vedranno l’ora di provare, magari acquistando proprio un dispositivo Windows Phone.

Condividi

Altre news