Cerca
Close this search box.
Cerca

Vince il Bayern e torna in vetta, colpo grosso Mainz

 

Il Bayern Monaco è tornato a vincere, dopo lo stop di Gelsenkirchen quindici giorni fa, riprendendosi la vetta del campionato in coabitazione con il Bayer Leverkusen. Tutto facile per gli uomini di Guardiola che hanno avuto la meglio sullo Stoccarda per 2-0 grazie alle reti di Mario Goetze e di Franck Ribery che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo ritorno in campo molti mesi di stop per infortunio. Ottima come sempre la gara di Xabi Alonso in regia e si spera che l’infortunio di Badstuber non sia grave. I bavaresi non hanno offerto una prova esaltante ma Guardiola spera di ritrovare gioco ed energie in vista della partita di mercoledì contro il Manchester City. Di sicuro il tecnico spagnolo potrà contare su di un Ribery in più.

Colpaccio anche del Mainz in casa di un Hertha Berlino ancora incapace di vincere e in crisi di risultati. Dopo la pesante sconfitta di Leverkusen gli uomini di Luhukay ne rimediano altri 3 in casa da un Mainz tornato spettacolare anche grazie agli innesti di Allagui e Hofmann che hanno servito alla perfezione lo scatenato Okazaki autore di una doppietta. Momento difficilissimo per l’Hertha nonostante il ritorno al gol di Ronny e l’esordio di Kalou. La prossima gara diventa già decisiva per il tecnico olandese.

Finisce in parità la gara tra Hoffenheim e Wolfsburg con i padroni di casa raggiunti all’89’ da una rete dell’eterno Olic dopo essere passati in vantaggio con Modeste. Entrambe le squadre si dimostrano molto solide specie l’Hoffenheim di Gisdol che sembra aver sistemato al meglio la difesa.

Pari a reti bianche quello tra le due neopromosse Paderborn e Colonia, con un punto che fa classifica e che accontenta sia i padroni di casa che gli ospiti del tecnico Stoeger.

 

Risultati e marcatori:

 

Bayern Monaco – Stoccarda         2-0

(27′ Goetze, 85′ Ribery)

 

Hertha Berlino – Mainz                  1-3

(36′ e 90′ Okazaki, 70′ Allagui, 86′ Ronny)

 

Hoffenheim – Wolfsburg               1-1 

(55′ Modeste. 89′ Olic)

 

Paderborn – Colonia                       0-0

 

Condividi

Altre news