Apple: l’album gratuito degli U2 è un flop

1768
4
CONDIVIDI

Al termine della presentazione dei nuovi iPhone 6 e di Apple Watch, la società con sede a Cupertino ha annunciato un importante accordo con la nota band rock U2, per l’arrivo su iTunes Store del nuovo album “Songs of Innocence“, che Apple ha voluto regalare a tutti i propri utenti. L’accordo con gli U2 è stato a dir poco vantaggioso per la nota band, visto che Apple ha pagato la bellezza di 100 milioni di dollari per questa esclusiva.

Peccato però che l’album in questione sia stato scaricato soltanto 2 milioni di volte. Facendo un rapido calcolo scopriamo che soltanto lo 0,4% degli utenti iTunes Store lo ha scaricato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • silvergdb

    A voler fare gli sboroni…….

  • io

    Chissà se gli U2 sono più delusi del flop, o più soddisfatti per il fatto d’aver ottenuto da Apple denaro che altrimenti (forse) non avrebbero ricavato!?

  • Suspirium

    poi c’è da considerare che non era banale scaricarlo a causa di non so quale bug, magari molti avrebbero voluto ma hanno immediatamente desistito.
    ps: alla seconda canzone l’ho cancellato.

  • esal

    Se non ritenti vuol dire che non ti interessa; un bug, sulla cui esistenza mi affido a quanto dice, perché non ne ho notizie – né vedo come sia impossibile eliminarlo rapidamente -, non è di alcuna rilevanza in questo caso.