Cerca
Close this search box.
Cerca

Electronic Arts utilizzerà Apple Watch come secondo schermo

Electronic Arts, società tra le più famose nel mondo dei videogiochi sta pensando allo sviluppo di nuovi giochi sul nuovo nato Apple Watch. L’intenzione della società è quello di sfruttare lo smartwatch di Cupertino come secondo schermo di supporto al videogame. Il concetto base di questo progetto viene chiamata screen experience, e consiste nell’utilizzare un secondo schermo, per dare all’utente un esperienza più completa.

L’annuncio di questo progetto è apparso inizialmente sul blog ufficiale di EA dal responsabile della sezione mobile Frank Gibeau, e successivamente diffuso dal sito di notizie 9to5mac, dove viene spiegato che all’interno della società un team di sviluppatori sta già lavorando sul progetto. Per spiegare praticamente l’idea di Electronic Arts (EA), in futuro Apple Watch diventerà un supporto durante il gioco per gli utenti di console come PS4 e Xbox One, sul suo display verranno visualizzate durante una partita tutte le informazioni utili per giocare e quindi come dicevamo dare al giocare un’esperienza più completa. In determinati giochi spiega EA l’utente potrà continuare la sua partita anche quando sarà offline, controllando per esempio l’andamente del gioco dal dispositivo Apple.

Al di la di tutto questo progetto è ancora all’inizio e non è possibile capire il futuro di Apple Watch nel mondo dei videogiochi e per poter vedere i risultati di EA nello sfruttare il nuovo dispositivo di Cupertino non resta che attendere l’uscita sul mercato di quello che potrà forse essere un nuovo impiego per gli smartwatch.

Condividi

Altre news