WhatsApp: notifica di avvenuta lettura ormai in arrivo

1930
10
CONDIVIDI

La notizia che WhatsApp possa introdurre un sistema di notifica che dia agli utenti la possibilità di sapere quando un messaggio è stato letto diventa sempre più roboante. Si è parlato molto dell’immisione di una terza spunta nelle utlime settimane (in tal proposito avevgo già trattato l’argomento in questo articolo), ma nelle ultime ore ha preso margine l’ipotesi che ad indicare l’avvenuta lettura di un messaggio potrà essere integrata una doppia spunta azzurra (vedi immagine seguente).

Whatsapp-Conferma-lettura-658x387

Dalle nuove stringhe Read e Seen introdotte nell’ultima beta di WhatsApp, dobbiamo ormai dare per certo l’imminente cambiamento. Analizzando l’APK in ultima versione beta della celebre e utilizzatissima app, compaiono in effetti le icone di doppia spunta azzurra che verranno a breve immesse anche nelle versioni ufficiali.

Nella beta analizzata tutte le icone che presentavano una e due spunte, sono adesso accompagnate sempre da una terza icona con due spunte azzurre. Il collegamento in stringa porta il nome: message_got_read_receipt_from_target. Certo è che fino ad ora non è stato difficile capire quando il nostro interlocutore leggeva il messaggio da noi inviato (orario di invio e orario di ultimo accesso in WhatsApp).

Attualemnte nella versione beta, la doppia spunta azzurra appare solo in caso di invio, ricezione ed ascolto di un messaggio vocale, nessuna prova è stata ancora trovata per quel che concerne messaggi multimediali (foto o video) e messaggi di testo. Il momento è di sicuro caldo, nei prossimi giorni qualcosa probabilmente varierà ancora, sempre che le leggi per la privacy online della Comunità Europea non impediscano l’attuazione del cambiamento. Cosa ne pensate? Siete a favore di ciò o credete che la privacy verrà ancora una volta messa all’angolo?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Telegram conferma la lettura e comunque ci sarebbe l’opzione tra le impostazioni privacy. Non dovrebbe essere un problema credo..

  • Andrea Antenucci

    Si vero, infatti credo proprio che tra qualche giorno arriverà l’aggiornamento anche su App Store, Google Play e nello Store Microsoft (che se non sbaglio lì è ancora in beta).

  • Cos’è che è ancora in beta?

  • Andrea Antenucci

    Whatsapp su wp 8

  • Ma no ahahah c’è da tre anni. Poi c’è la beta come c’è per iOS

  • Andrea Antenucci

    Ahahahahaha ma certo per windows lo so… dico windows 8.1!! Ahahaha se non erro ancora è in beta.

  • Windows 8.1 cioè computer? Non arriverà mai…

  • Andrea Antenucci

    Ahahaha ma nooo :) su smatphone… ; D effettivamente la microsoft si sta un pò complicando la vita con queste versioni e un nome troppo simile per pc e smartphone

  • E basta chiamarlo col suo nome… :)
    Comunque la conversione in un’app per Windows Phone 8.1 non è ancora tra i loro piani, e costringerebbe a mantenere due progetti separati più difficili da mantenere, quindi aspetteranno ancora un po’.. non è così necessario in ogni caso

  • Andrea Antenucci

    No no infatti, anche perché non presenta bug di rilievo