Cerca
Close this search box.
Cerca

Borussia Mönchengladbach: vicino il rientro di Kruse

 

Sabato alle 18.30, nel primo posticipo della terza giornata di Bundesliga, andrà in scena un interessantissimo Borussia Mönchengladbach-Schalke 04, due squadre accreditate alla vigilia del campionato di un ottimo piazzamento finale; i padroni di casa sono partiti con due pareggi abbastanza deludenti, ma hanno cominciato nel migliore dei modi l’Europa League e la DFB Pokal, e sono quindi un avversario ostico per i knappen, che dopo la sconfitta all’esordio ad Hannover hanno fermato sull’1a1 i campioni in carica del Bayern.

Sarà una serata importante soprattutto per Max Kruse, attaccante dei fohlen fermo da inizio stagione e non ancora impiegato dal tecnico Lucien Favre; dopo l’intervento e la riabilitazione, la punta ex Friburgo sembra finalmente pronta all’esordio, anche se forse non dal primo minuto:

“Sono di nuovo in piena forma, e voglio giocare. È chiaro che a decidere sarà l’allenatore, ma io sono pronto. In questa stagione non abbiamo ancora perso, ma abbiamo solo due punti in classifica ed è arrivato il momento di vincere”.

Probabilmente il tedesco partirà però dalla panchina, mentre in campo ci sarà ancora una volta lo svedese Hrgota, che dopo le sfavillanti prestazioni in Europa League contro il Sarajevo non è riuscito ad incidere in campionato, ma resta uno dei giocatori più in forma dei renani. La notizia importante per i tifosi del Borussia è però proprio quella su Kruse: il suo rientro darà quel qualcosa che è mancato in questo avvio di stagione all’attacco del Gladbach, visto che l’attaccante l’anno scorso è stato decisivo con i suoi 12 gol, uno dei quali proprio contro la squadra di Jens Keller

 

.

Condividi

Altre news