Streaming evento Apple: problemi a causa del codice per il live

710
3
CONDIVIDI

Molti di noi erano sintonizzati ieri sera nella pagina Apple dedicata allo streaming ufficiale dell’evento, ma le cose sono purtroppo andate male questa volta. Quello di ieri sera è stato lo streaming peggiore di sempre, con ricaricanti di pagina, accessi non consentiti, blocchi, lag, ecc. Ma la colpa sembra non essere del service video che ha trasmesso l’evento, bensì del codice JavaScript, che secondo alcuni ha causato i vari problemi.

Per poter inserire il live sotto allo streaming, con tanto di Tweets, è stato utilizzato un codice di tipo JSON che ha causato non pochi problemi. Tale codice ha causato dei refresh continui e in durate pari a millisecondi, causando problemi al nostro download in diretta del video. Speriamo solo che Apple abbia imparato e che una cosa del genere non succeda più e attendiamo un riscontro ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Ho fatto lo streaming su VLC e i problemi c’erano comunque, il problema non era il player, è evidente… Che scuse

  • Guarda che la scusa non è di Apple, nemmeno ufficiale

  • Ho approfondito leggendo la fonte originale che è molto più tecnica. I problemi sono due, e distinti. Lo streaming che si blocca e gli errori di accesso sono dovuti al sistema di aggiornamento automatico sotto il video, che non usava cache fornita da Akamai e quindi ha sovraccaricato il server originale.
    Il problema dello streaming che salta (con l’immagine tutta colorata xD) erano tentativi per sistemare la sovrapposizione delle tracce audio, riavvii dell’encoder, dice la fonte.

    http://blog.streamingmedia.com/2014/09/why-apples-livestream-failed.html