Il mondo Android deride iPhone 6: Benvenuto nel 2012!

5558
17
CONDIVIDI

Con la presentazione del nuovo iPhone, il 6 e il 6 Plus per l’appunto, sono sorte critiche ed elogi ovunque (in base ai punti di vista). I blog sia di parte, che non, sono stati presi d’assalto da utenti pronti a dare la vita per i loro amati prodotti, e da altrettanti utenti dall’instancabile desiderio di esprimere il proprio parere contrario a tutto e a tutti. Mi ci metto anch’io in questa bella fetta di utenti che cresce a vista d’occhio, ma per lo meno quest’anno, sono riuscito a tenere a bada le mie dita, o almeno è stato così fino ad ora :)

Quello di cui volevo parlarvi però è altro, ovvero uno sfottò delle più grandi aziende del mondo Android indirizzato appunto al nuovo iPhone fresco di presentazione, provenienti tutte dal social network Twitter.

SamsungBelgique parte con l’hashtag #aPearForAnApple, impegnandosi ad aiutare i fruttivendoli di tutto il Belgio comprando una pera per ogni tweet che al suo interno contenga tale hashtag.

OnePlus invece non si capisce bene se rivolge una critica o solo un benvenuto per l’utilizzo del termine plus, proprio come il suo OnePlus One.

Sony punta sullo slogan Better than Bigger, ovvero Migliore che Grande, consigliando così gli ottimi Xperia Z3 e Z3 Compact presentati all‘IFA poco tempo fa.

HTC pubblica un immagine che parla praticamente da se, vuole far notare quanto il nuovo device Apple sia identico al suo One M8, almeno sotto l’aspetto del design.

 

Io ho cercato di essere quanto più obiettivo ed imparziale possibile, mi scuso se ho espresso l’argomento in modo troppo di parte, ovviamente accetterò ogni commento, che sia di critica o di elogio non farà nessuna differenza.  Ora esprimente qualunque cosa vi frulla per la testa e ditecelo nei commenti qui sotto :)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Cristiano Scarapucci

    Tutti credono di essere migliori, ma se realmente lo penserebbero non si confronterebbero con Apple. La sola voglia di fare un confronto delinea il fatto che anche loro stessi sono consapevoli che quel confronto ha modo di esistere.

    In poche parole, se penso di essere migliore di te neanche ci penso al confronto, lo so e basta.

  • A me tutto ciò sembra un modo come un’altro per fare del puro marketing, ovviamente ognuno cerca di portare quanta più acqua possibile al proprio mulino.

  • Ma a che articolo ti riferisci? A questo o a quello di Cristiano? Comunque sia, se fosse riferito a questo qui non vedo motivo di utilizzare il congiuntivo vista la fonte delle notizie.

  • Penso intendesse che “se realmente lo penserebbero” (commento di Cristiano) non è italiano ;)

  • io

    Questo è un buon articolo, si limita a riferire i commenti di altre aziende. La risposta è al commento qui presente di Cristiano e alla sua chilometrica sviolinata pro Apple. Se voglio sentire sviolinate su iPhone vado nei blog dedicati. Da un blog generico che non si chiama “AppleGenius” mi aspetto un certo distacco.

  • Raffaele Izzo

    Il problema è che Apple vende molto troppo quindi devi fare tutto quello che è in tuo potere per andare a rubare clienti dove ce ne sono…

  • Riccardo Marconi

    un bell’articolo! complimenti!
    per quanto riguarda il contenuto, è ovvio che le aziende cerchino di fare queste campagne marketing non perché si sentano inferiori ma per il semplice fatto che questo serva a pubblicizzare i propri prodotti… d’altra parte un evento così rumoroso come quello Apple è un ottimo trampolino di lancio anche per i competitors!

  • Grazie mille Riccardo :)

  • iAppleboy

    Lo sfottò ci può stare. Del resto Apple si presta troppo facilmente agli sfottò essendo indietro di almeno 5 anni, impossibile quindi non prenderli in giro. Ma loro sono dei geni, e fanno bene a fare ciò che fanno. Sanno di aver creato una “religione”, e sanno che la fede non si basa sull’oggettività. Sanno come far denaro, sono imbattibili.

  • Andrea Bellotti

    Sanno fare denaro , puntano i 90% sul nome , se chiedi a uno con l iphone non sa manco dire una specifica tecnica , come processore , memoria ram oppure lo schermo
    Quello che dico che prendono l iphone perché è solo di moda
    E poi perché vengono definiti geni??
    I geni sono quello che inventano le cose , non le copiano facendole loro

  • iAppleboy

    Questi signori propongono il “niente”, ogni anno, sapendo di proporre il “niente”. Non conta per me chi-inventa- cosa, ma chi sa proporre e diffondere questa cosa in maniera eccellente. Se tu crei un Idolo, in un momento storico in cui nulla esiste, generi proselitismo, e tutto ciò che verrà dopo sarà acquistato senza porsi domande, perchè la “fede” e ciò che ti spinge ad acquistare. Intendiamoci, quando dico che propongono il “niente” non intendo che producono pessimi prodotti, perchè così non è oggettivamente, ma intendo che essendo indietro di almeno 5 anni rispetto al resto dei competitor, propongono il niente spacciandolo per innovazione. E questo è “geniale” , perchè hanno capito che Apple è una religione, con tanto di “luoghi di culto”, “templi”, e una schiera di “angeli blu” pronti ad aiutarti.

  • poiz

    “Indietro di 5 anni”… frase ad effetto buttata li senza un minimo di contesto.
    Utenti medi, ne più ne meno formati di una casalinga o di mio nonno, che valutano una fotocamera dal numero di megapixel, la presenza o meno di una caratteristica (tipo l’NFC) dal fatto stesso che ci sia e non da come viene usata (Apple pay), il processore dal numero di gigahertz. Si sa che Apple non inventa e forse non ha mai inventato niente. E neppure non insegue le ultime tecnologie per attirare il nerd di turno. Apple aggiunge le caratteristiche ai prodotti sulla base del loro effettivo utilizzo pratico. Non è vero che si acquista Apple SOLO per moda, altrimenti potrei dire che il 99% degli utenti android acquista android solo perchè è montato in cellulari da 30 Euro (o poco più). Una buona parte degli utenti acquista Apple per gli stupendi servizi che offre intorno ai suoi prodotti e per la quasi infallibilità e semplicità del suo software. Non siate troll solo per il gusto di esserlo, una volta ogni tanto cercate di essere oggettivi, anche se la cosa è impossibile senza mettere la testa nel mondo Apple. Io amo i prodotti e non il loro Keynote da circo costruito a puntino per il popolo americano.

  • quoto!

  • juan

    Io possiedo il Nexus in foto e posso dire a mio parere, che quest’ultimo non regge il confronto. A partire dai materiali fino ad arrivare alla stabilità di sistema (pessima) e ai suoi aggiornamenti (ancora oggi aspetto il kitekat…). Supporto 0.
    Ecco perche sto per passare ad Apple, magari con un 5s, in quanto questo 6 non mi convince tanto di aspetto, e poi sono 760 euro di telefono, stiamo scherzando?

  • Nexus 4 e non hai ricevuto KitKat? Non è possibile. Poi se hai un nexus e non ci smanetti un po che ce l’hai a fare? Io ho la preview da maggio ormai e son soddisfazioni, avere le cose in genere prima degli altri intendo

  • seba

    Sono sempre più convinto che Apple sia come lo stato e la chiesa camapano con l’ignoranza della povera gente!!!

  • poiz

    Neppure il tuo italiano denota un’intelligenza che si solleva dalla media…

    Io, povero Apple user telecomandato, un pò mi consolo.