Cerca
Close this search box.
Cerca

Glutei sodi: Step Up

Un semplice esercizio eseguito con due manubri ed una panca ci farà ottenere grandi risultati, tonificando, “alzando” e rendendo tonici i nostri glutei! Step Up (non stiamo parlando del film) è il nome di questo strabiliante esercizio che diventerà il migliore amico di ogni donna e il suo più grande segreto di bellezza! Vediamo di cosa si tratta.

Procuriamoci una panca, uno step o semplicemente un rialzo qualsiasi (purché sia stabile), impugniamo due manubri abbastanza leggeri (un paio di kg sarebbero perfetti per iniziare anche per un uomo) e siamo pronti a partire!

exerceo-allenamento-fitness-training-salute-step-up

Posizioniamoci in piedi, difronte alla panca, con le braccia lungo i fianchi e i due manubri ben stretti tra le mani. Ora alziamo una gamba (come se dovessimo fare un gradino), assicurandoci di avere tutta la pianta del piede in appoggio e solleviamo il corpo finendo in piedi, sulla panca, come nella immagine sopra. Ritorniamo a terra appoggiando per primo il piede che è salito per ultimo sul rialzo. Eseguiamo nuovamente il movimento partendo con l’altro piede, concludendo così un singolo colpo (uno Step Up per gamba)! Ricordiamoci di tenere sempre lo sguardo rivolto in avanti durante tutta l’esecuzione per evitare di assumere posture sbagliate. Per incominciare, senza esagerare, consigliamo di fare 3 serie per 10 ripetizioni intervallate da 1 minuto di pausa. Nel video di seguito possiamo vedere lo Step Up ottimamente eseguito:

Nel video vengono eseguiti tutti i colpi di una serie prima con una gamba e poi con l’altra, va benissimo, ma per migliorare l’equilibrio e rendere il tutto più “allenante” consigliamo una esecuzione alternata come quella che abbiamo descritto. Questo esercizio è ottimo per raggiungere apprezzabili risultati sia estetici che fisici, non essendo molto impegnativo (anche a livello mentale) come l’esecuzione dello Squat e dello Stacco da Terra è possibile eseguirlo a quasi tutti i livelli di allenamento, da uomini e donne indiscriminatamente. Step Up per tutti … per Glutei tonici e sodi. Buon allenamento!

Condividi

Altre news