Cerca
Close this search box.
Cerca

Riequilibrare corpo e mente con Kinesis

Kinesis

Massima libertà e controllo dei movimenti, mente libera da ogni pensiero, la riscoperta dell’equilibrio e della coordinazione, la consapevolezza della contrazione muscolare, voglio tutto questo in un allenamento che sia funzionale, divertente ed innovativo: un sogno? No, semplicemente Kinesis.

Kinesis di Technogym non è certo una novità nel panorama del fitness mondiale ma la sua efficacia e la possibilità che offre di un ritorno alle origini del movimento (stimolando le abilità motorie fondamentali come resistenzaequilibrio, forza e flessibilità), fanno meritare a questo metodo di allenamento un posto d’onore anche qui su OverPress. Allenarsi ristabilendo l’equilibrio tra corpo e mente è semplice con Kinesis. Utilizzando questo innovativo macchinario, che vedete nell’immagine di copertina, saremo in grado di eseguire più di 200 esercizi in meno di un metro quadrato senza la necessità di strane regolazioni. Impugnare le maniglie, situate sui vari pannelli, sarà tutto quello che dovremo fare per scoprire una nuova qualità del movimento!

exerceo-technogym-Kinesis-allenamento-fitness-salute

Kinesis si basa principalmente sul concetto di Fullgravity, una particolare tecnologia (brevettata da Tecnogym) che consente di non avere limiti al movimento, grazie ad un sistema di pulegge rotanti saremo in grado di eseguire qualsiasi gesto con la massima fluidità. La fantasia è l’unica limitazione agli esercizi che è possibile eseguire e alla muscolatura che potremo allenare utilizzando Kinesis! Technogym è riuscita anche a semplificare la regolazione del livello di carico rendendola incrementale, con Kinesis la resistenza applicata aumenta gradualmente garantendo una qualità del movimento unica ed estrema silenziosità. Kinesis è sicuramente da provare indipendentemente dai nostri obbiettivi e livello di allenamento! Con questo prodotto Technogym ha creato la postazione di fitness ideale per tutti dove poter migliorare forza, tonicità, resistenza o semplicemente dove rilassarsi facendo, magari, stretching.

Condividi

Altre news