Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: svelati i nuovi melafonini

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di rumors e concept Apple ha svelato al mondo i suoi due nuovi melafonini. Avete capito bene, due nuovi modelli: iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per chi ci ha seguito ultimamente, questa presentazione non sarà stata una totale sorpresa, in quanto iPhone 6 è praticamente uguale a quello mostrato dagli ultimi leak. La novità più importante è sicuramente costituita dai display, entrambi più grandi di quelli dei precedenti modelli. iPhone 6 è dotato di un display Retina HD da 4,7 pollici e iPhone 6 Plus da 5,5″.

Questo è sicuramente un grande passo avanti per lo smartphone di Cupertino, che si è liberato di quella che per molti era la sua nota dolente: lo schermo piccolo. Gli schermi hanno rispettivamente le risoluzioni di 1334×750 e di 1920×1080 pixel e sono dotati di una nuova tecnologia IPS, che garantisce una qualità ancora più elevata. Tutte le app esistenti sullo store saranno automaticamente scalate per gli schermi più grandi, ma gli sviluppatori potranno adattarle per sfruttare il maggiore spazio a disposizione. Il modello da 5,5″ supporta anche la modalità landscape, proprio come un iPad. Ovviamente le app di iOS 8 sono già ottimizzate per i nuovi formati.

1410284660

Esteticamente i nuovi iPhone sono arrotondati nella parte posteriore e sono ancora più sottili: 6,9 mm per iPhone 6 e 7,1 per il modello Plus. La scocca è in alluminio satinato con inserti in gomma, ed è disponibile nei colori nero, argento e oro. Come era stato previsto, la fotocamera sporge dal retro di qualche millimetro.

1410283703

Sotto il cofano i nuovi iPhone montano il nuovo processore A8 a 64bit con velocità della CPU cresciuta del 25% rispetto al 5s e grafica più veloce del 50%. Come al solito all’evento è stata mostrata una demo di un gioco che sfrutta le nuove potenzialità, e la grafica sembra davvero spettacolare. La Soc è abbinata al co-processore M8 che gestisce tutta la parte sensoristica, che adesso si arricchisce anche di un barometro per rilevare l’altitudine. Dal punto di vista della connettività abbiamo una nuova tecnologia LTE più veloce e con il supporto a più di 20 bande, e un Wi-Fi 3 volte più veloce.

1410283823

Tante novità anche nella parte fotografica. La fotocamera resta da 8 Mpx (f/2.2), ma ormai sappiamo che questo numero non significa tutto. Il sensore è costruito con la nuova tecnologia Focus Pixel che garantisce una messa a fuoco più veloce e immagini più nitide. Il processore A8 inoltre rende lo scatto ancora più veloce e riduce automaticamente il rumore. Sarà possibile scattare foto panoramiche fino a 43 MegaPixel. Oltre allo stabilizzatore digitale, su iPhone 6 Plus sarà presente anche un nuovissimo stabilizzatore ottico (meccanico), che elimina i micromovimenti. Le foto mostrate durante la presentazione sono davvero stupefacenti, se si pensa che sono scattate con uno smartphone. Con il nuovo iPhone 6 Plus sarà possibile registrare video in Full HD a 30fps o 60fps, oltre che a 120fps o 240fps in modalità Moviola. Anche la fotocamera frontale è stata migliorata, con HDR e modalità “Burst”

1410284889

Un’altra funzione tanto attesa è arrivata su iPhone: l’NFC. Ovviamente Apple non ha inserito soltanto il sensore ma ha anche creato un nuovo sistema di pagamento chiamato Apple Pay che fa anche uso del TouchID e di Passbook. Basterà scattare una foto per memorizzare la nostra carta di credito (Mastercard, Visa e American Express). Il sistema sarà disponibili da ottobre e funzionerà già con decine di grandi catene.

La batteria è più grande e ha una durata maggiore: 11 ore di navigazione Wi-Fi su iPhone 6 e 12 su iPhone 6 Plus.

DSC_4563

Apple ha progettato anche una custodia in silicone disponibile in 6 colori. I nuovi iPhone arriveranno già con iOS 8, che sarà disponibile a tutti dal 17 settembre. iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno disponibili negli Apple Store americani già dal 19 settembre e in Italia si potrà ordinare a partire dal 26 settembre. Il prezzo del modello da 4,7″ sarà a partire da €729 mentre il modello da 5,5″ sarà a partire da €839. iPhone 6 sarà ovviamente compatibile con Apple Watch.

Apple ha aperto oggi un altro grande capitolo nella storia iPhone, presentando due prodotti che sicuramente conquisteranno il mercato grazie alla versatilità e alla qualità che da sempre contraddistingue l’azienda di Steve Jobs.

Qui trovate info sui prezzi italiani mentre cliccando su questo link saprete quando sarà messo in vendita in Italia.

Condividi

Altre news