Windows 9 sarà presto tra noi, e Office?

1433
2
CONDIVIDI

Windows 9, l’atteso sistema operativo di casa Redmond prossimo alla presentazione, porterà notevoli miglioramenti sulla UI, a seguito anche del semi-flop avuto con Windows 8 dove interfaccia tablet e PC si mischiavano in un risultato non del tutto soddisfacente. Per quanto riguarda la suite Office, sembra che Microsoft stia lavorando alla prossima versione di uno tra i suoi software più famosi che, col passare del tempo, ha perso sempre più terreno. I motivi che hanno portato molti utenti ad utilizzare piattaforme differenti dal “classico” Microsoft Office sono sicuramente il prezzo ancora alto per un “semplice” editor di testo e la mancanza di una buona versione per display touchscreen. L’arrivo di Google Drive, infine, non ha di certo aiutato, convincendo molte persone a smettere di acquistare Microsoft Office poichè Google offriva gran parte delle feature a costo zero.

Insomma, Microsoft si trova a dover recuperare terreno anche a causa dei suoi continui cambiamenti ai vertici (vedi MSN) che hanno portato l’azienda a fare scelte nel tempo non coerenti con il passato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Io aspetto Office 2015 su Mac da quando ho installato Office 2011 (anzi prima)

  • raffaele

    Per me office nn ha rivali. E resterà sempre il numero 1, Apple ha Ft i salti mortali per portarlo su app store nonostante sia costoso credo che abbia avuto un buon successo altro che google e pages. Ecc. Ecc