Cerca
Close this search box.
Cerca

Google: continua l’evoluzione dei servizi di ricerca

Ormai Google è un’azienda che è presente in così tanti settori che a volte dimentichiamo che essa nasce, in origine, come innovativo motore di ricerca e che ha sviluppato i suoi primi e principali progetti attorno a questo servizio. Ultimamente ed in modo silenzioso Google ha iniziato a fornire informazioni più dettagliate ed aggiuntive sotto alcuni risultati di ricerca che rendono la ricerca sin da subito più ricca e completa.

Attualmente tale funzione è stata integrata principalmente se ricerche riguardanti città, continenti, nazioni o altre voci di notevole rilevanza a patto che ciò che stiamo ricercando sia incluso nelle voci di Wikipedia, un po’ come accade nella voce dell’assistente di Google Now che in effetti mostra evidenti similitudini. Purtroppo, come spesso accade in questi casi, la lingua italiana al momento non è ancora supportata, infatti i risultati aggiuntivi vengono visualizzati esclusivamente per le ricerche in inglese.

Immagine

Ci sono degli indizi però che fanno ben sperare che tale integrazione divenga realtà anche qui da noi in Italia, è questione di giorni al massimo un paio di settimane dato anche che le funzioni vocali di Google Now in Italiano sono attive ormai da molto tempo.

Condividi

Altre news