Cerca
Close this search box.
Cerca

iWatch: un documento di Apple ci mostra come potrebbe essere

Secondo il parere di alcuni analisti il 9 settembre, oltre ad essere la data in cui Apple presenterà ufficialmente i suoi nuovi iPhone, sarà il giorno in cui farà la sua prima apparizione mondiale lo SmartWatch della Mela, del quale nel corso degli ultimi mesi, sono stati immaginati diversi design. Nonostante i numerosi concept comparsi in rete ancora prima che la compagnia di Cupertino affermasse di essere in procinto di produrre un orologio intelligente, ad oggi non sappiamo ancora come iWatch potrebbe essere.

Proprio nelle ultime ore Punchkick Interactive ha riferito che Apple, nella giornata di ieri, ha pubblicato un documento, nel quale si parla della funzionalità “media remote”, accompagnata dalle immagini di un iPhone e di un misterioso dispositivo dal quadrante rotondo. Anche se questa indiscrezione potrebbe riferirsi ad un gran numero di diversi SmartWatch, è comunque un primo indizio da cui si può partire per ricostruire quello che potrebbe essere l’aspetto di iWatch. Nel documento si evincono una serie di funzionalità che mettono in comunicazione iPhone con questo misterioso orologio, in cui lo smartphone della Mela funzionerebbe come “sorgente multimediale”.

ss.0

Alcuni analisti ritengono che il piccolo orologio rappresentato nel documento potrebbe essere un semplice segnaposto utilizzato per indicare iWatch, e che questo non abbia nulla a che fare con il vero design del device. In rete ci sono notizie contrastanti che parlano di quale potrebbe essere la vera forma di iWatch, alcuni sostengono che sarà rettangolare con un schermo curvo, altri invece che possa riprendere la forma tonda dei comuni orologi da polso. La verità non è ancora nota, ma se Apple lo presenterà veramente martedì, non manca molto a scoprirla.

Condividi

Altre news