Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: le novità TV all’IFA 2014

All’IFA 2014 Samsung ha messo in mostra i nuovi TV curvi e i dispositivi audio dal design curvo. La line up comprende 17 TV Curvi tra Full HD, UHD e LED nei polliciaggi dai 48 ai 105 di cui i prodotti di punta sono il rivoluzionario Bendable TV da 105 pollici e la Soundbar curva. HyunSuk Kim, Executive Vice President of the Visual Display Business Samsung Electronics, ha commentato così l’arrivo di questi nuovi prodotti:

“Siamo stati i primi a inaugurare una nuova era del mondo TV caratterizzata dal design curvo, un design che ha reso ancor più immersiva e coinvolgente l’esperienza di visione. IFA è lo scenario ideale per presentare la rivoluzione della linea curva, mostrando il reale impatto di questi TV nella vita di tutti i giorni.”

Il nuovo UHD TV curvo da 105 pollici è il più grande al mondo nella sua categoria in grado di garantire una visione panoramica 21:9 paragonabile a quella cinematografica, grazie ai suoi 11 milioni di pixel (5120×2160) per una risoluzione pari a cinque volte quella di un Full HD. La tecnologia Samsung proprietaria Peak Illuminator, permette di distinguere anche le minime variazioni luminose e di migliorare i dettagli nelle immagini più scure facendo risaltare i contrasti cromatici. L’esperienza di visione del 105 pollici è resa ancora più immersiva dallo schermo in grado di passare da piatto a curvo a seconda delle esigenze, permettendo di scegliere come fruire di un contenuto video. La qualità immagine è inoltre ulteriormente potenziata da UHD Dimming e UHD Upscaling.

Wireless Audio Multiroom M3

Samsung ha messo in mostra anche le nuove HW-H7500 e HW-H7501, le prime Soundbar pensate per i TV curvi e realizzate con un design che richiama le sale da concerti. Il sistema audio 8.1 vanta un potente surround in grado di ricreare effetti sonori senza precedenti. Anche la famiglia Multiroom si arricchisce grazie al nuovo sistema Wireless Audio Multiroom M3, dotato di speaker a due vie e controllabile direttamente dai propri dispositivi smart.

Condividi

Altre news