Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Galaxy Tab Active: un tablet a prova di tutto

I tablet sono disponibili in diverse varietà di formati e a parte pochi modelli, la maggior parte ha una struttura molto debole e quindi esposta a danneggiamenti irrimediabili. Per risolvere questo problema diverse aziende stanno sviluppando alcuni modelli di tablet più robusti. Se siete interessanti ad un modello di questo tipo allora è interessante segnalare il modello realizzato da Samsung realizzando il Galaxy Tab Samsung Active. Basato sullo stesso principio della serie realizzata per gli smarthpone il nuovo tablet versione Active sarà caratterizzato da un grado di protezione IP67, il che significa che sarà in grado di resistere all’immersione in acqua e alla protezione dalla polvere.

Non siamo certi che il tablet possa resistere ad un immersione in acque profonde, ma nello sfortunato caso dovesse cadere in una pozzanghera o in piscina, non subirà alcun danno. Oltre al grado di protezione il Samsung Galaxy Tab Active sarà inoltre caratterizzato dalla presenza di bordi di protezione, come è possibile vedere nell’immagine sopra, così da garantire una ottima resistenza agli urti anche nel caso il dispositivo dovesse cadere a da un’altezza di 1,2 metri. Samsung oltre a queste interessanti soluzioni ha attivato il servizio Mobile Care Service che copre i danni causati da incidenti, mettendo l’utente nelle condizioni ideali in caso di danneggiamenti durante l’utilizzo.

Osservando ora le specifiche possiamo notare che non sono particolarmente interessanti. Il Samsung Galaxy Tab Active disporrà infatti di un display da 8 pollici 1280 × 800, un processore quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria integrata, uno slot per schede microSD, una fotocamera da 3,1 megapixel posteriore e una  da 1,2 MP frontale, la batteria sarà rimovibile da 4.450 mAh.

Condividi

Altre news