Cerca
Close this search box.
Cerca

Material Design: ora è il turno di Chrome per Android

Google Chrome si sta aggiornando proprio in queste ore per tutti i device che montano il sistema operativo Android. Questo aggiornamento è però più importante dei precedenti poiché, con la versione 37, Google non si è limitata a sistemare bug e a migliorare le prestazioni in generale, ma ha cambiato l’interfaccia grafica adattandola a quella del Material Design.

Per chi ancora non lo sapesse, il Material Design è una delle principali novità di Android L e riguarda esclusivamente la grafica delle schermate del sistema operativo. L’azienda di Mountain View ha deciso di adottare questo nuovo design minimal e caratterizzato da “animazioni intelligenti” che dovrebbero rendere l’esperienza utente più piacevole e semplice.

Google sta piano piano aggiornando tutte le applicazioni di sua proprietà introducendo il Material Design e, dopo Google+ e il Play Store, è ora il turno del browser Chrome, sicuramente migliorato con l’ultimo update. Sono anche già state rese note le linee guida per gli sviluppatori che decideranno di adottare questa grafica pensata da Big G, in attesa della presentazione ufficiale di Android L.

Ecco qui il link per scaricare l’ultimo update di Chrome sul vostro smartphone, nel caso questo non sia stato fatto automaticamente.

Condividi

Altre news