Cerca
Close this search box.
Cerca

IFA 2014: Panasonic presenta i nuovi Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1

All’IFA 2014, la fiera dell’elettronica in corso a Berlino, Panasonic ha messo in mostra i nuovi Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1, tablet rugged da 5 pollici dotati di funzionalità dati e voce, pensati per i mobile worker di settori come trasporti, logistica, pubblica amministrazione, servizi di pronto intervento, utility, commercio, attività manifatturiere e aviazione. I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1, dotati rispettivamente di sistema operativo Windows Embedded 8.1 Handheld e Android 4.4.2, rappresentano un importante ampliamento della gamma Panasonic Toughpad: la più vasta linea di tablet professionali al mondo.

Tra le principali caratteristiche troviamo display HD rinforzato multi-touch capacitivo a 10 dita, leggibile alla luce del sole e anti-riflesso, in grado di funzionare anche con i guanti e dotato di funzionalità di rilevamento della pioggia e fotocamera posteriore da 8 megapixel (frontale da 1,3 megapixel). È disponibile anche un lettore barcode 1D/2D e vari accessori, per consentire alle aziende di creare lo strumento ideale per la loro forza lavoro.

I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono i primi device della gamma Toughpad ad offrire la funzionalità voce. Entrambi i modelli sono infatti dotati di 4G LTE/3G/GPRS per la trasmissione voce e dati. La dotazione standard di entrambi i modelli include una porta Micro USB integrata, Wi-Fi 801.11 a/b/g/n/ac, NFC (Near Field Communications), GPS stand-alone e Bluetooth 4.0 (Classe 1). La funzionalità GPS ad alta precisione integrata è ideale per i lavoratori che hanno bisogno di navigatore a bordo dei loro mezzi e di funzionalità di localizzazione accurate, con una precisione di 2-4 metri.

Il modello Panasonic Toughpad FZ-X1 (versione Android) è disponibile a partire da 1.385€ (IVA esclusa), mentre il Panasonic Toughpad FZ-E1 (versione Windows Embedded 8.1 Handheld) sarà disponibile a partire da novembre a 1.428€ (IVA esclusa).

Condividi

Altre news