Cerca
Close this search box.
Cerca

IFA 2014: Huawei ufficializza anche il nuovo Ascend G7

All’IFA 2014 di Berlino Huawei non ha presentato soltanto il nuovo Ascend Mate 7. La società cinese ha infatti messo in mostra anche il nuovo smartphone Huawei Ascend G7. Questo dispositivo è dotato di schermo HD da 5,5 pollici, connettività 4G LTE Cat4 e una fotocamera posteriore ottimizzata da 13 megapixel. Ecco cosa ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group:

“In un mercato invaso da smartphone di fascia media caratterizzati da finiture in plastica, il nuovo Huawei Ascend G7 si distingue per i suoi dettagli ricercati e per un design metallico elegante. Huawei Ascend G7 4G LTE è stato realizzato per gli utenti di tutto il mondo, in perfetta sintonia con la nostra mission Make it Possible.”

Huawei Ascend G7 è uno smartphone elegante, sottile e leggero con uno spessore di soli 7,6 mm e un peso di circa 165 grammi. Il display da 5,5 pollici ha una risoluzione pari a 1280×720 pixel. Il processore è un quad-core Qualcomm da 1,2 GHz mentre la batteria ai polimeri di litio è da 3000 mAh. Grazie alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico a tre modalità (normale, intelligente e ultra risparmio energetico), Huawei Ascend G7 consente un utilizzo intensivo per 1,2 giorni e la possibilità di sfruttare il rimanente 10% di energia per ulteriori 24 ore.

Utilizza anche la nuova EMUI 3.0, una versione aggiornata dell’interfaccia utente intuitiva di Huawei, che rende lo smartphone ancora più semplice da usare. Il nuovo design della timeline è utilizzato ampiamente su EMUI 3.0 per una maggiore coerenza tra le varie applicazioni. L’interfaccia risponde inoltre a ogni esigenza grazie a funzionalità semplici e intuitive, come la convergenza delle funzioni di chiamata, la rubrica dei contatti e la messaggistica, accessibili ora con un singolo slide orizzontale.

Sarà disponibile in Germania, Italia, Spagna, Danimarca, Ungheria, Olanda, Turchia, Polonia, Norvegia, Sud Africa e Messico a partire da settembre 2014 e costerà 299€.

Condividi

Altre news