Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Smart Home: nuove funzionalità in arrivo

Al CES 2014, tra le tante novità presentate, Samsung ha mostrato le capacità di Smart Home, un sistema in grado di controllare e tenere sotto controllo gli elettrodomestici ed altri prodotti attraverso smartphone, smartwatch e smart TV.

Negli ultimi mesi il colosso sudcoreano non è stato con le mani in mano e ha lavorato intensamente per migliorare ulteriormente il sistema, ponendo questa volta maggiore attenzione su sicurezza e gestione dell’energia. Grazie a questi miglioramenti Smart Home sarà in grado di tenere sotto controllo sia l’energia elettrica consumata dai vari dispositivi elettronici presenti in casa, notificando all’utente quando il consumo di energia raggiunge un limite impostato in precedenza, sia la sicurezza della casa stessa, attraverso videocamere e serrature digitali. Attraverso smartphone e smartwatch il sistema potrà conoscere la nostra posizione e qualora fossimo in prossimità di casa, sarà per esempio in grado di accendere automaticamente le luci di casa o determinati elettrodomestici come il condizionatore. Samsung ha poi deciso di espandere le funzionalità del proprio assistente vocale, S Voice: grazie ad esso, gli utenti potranno controllare le loro case ed i relativi elettrodomestici attraverso la propria voce.

Non ci resta che attendere l’IFA 2014 per dare uno sguardo più da vicino alle nuove funzionalità di Samsung Smart Home. Intanto potete dare uno sguardo a quanto mostrato durante il CES 2014.

Condividi

Altre news