Cerca
Close this search box.
Cerca

Mall of The World: ecco il centro commerciale del futuro

In futuro, quando il nostro pianeta sarà coperto da rifiuti vivremo in bio-cupole con il clima controllato. Reltà o pura fantasia? Secondo i piani svelati da un gruppo sviluppatori esiste una chiara intenzione di ricoprire un’intera città come Dubai, con una cupola semovente di cristallo, progetto che viene annunciato come il più grande centro commerciale del mondo. Sembra un film di fantascienza, ma probabilmente, non sarà molto diverso da quello che sarà la Terra in futuro.

Il nome della città sarà Mall of the World e comprenderà oltre un centinaio di alberghi e di palazzi, diventerà insomma la realizzazione di un sogno per chi desiderava vivere in un mondo perfetto. Oltre agli alberghi e appartamenti, verrà realizzato anche un centro commerciale da 8 milioni di metri quadrati, con un teatro pensato sul modello di quelli presenti nel West End di Londra. Ci sarà la copia del quartier di Broadway di New York, e l’esatta copia della Rambla di Barcellona.

mall of the world_1

 

In un posto come Mall of the World, si potranno tranquillamente ignorare tutti i problemi che affliggono il mondo e vivere in un grande fratello dove tutto sarà gestito e controllato al meglio. Inoltre, Mall of the World sarà presente un parco a tema su una superficie di 3 milioni di metri quadrati, un zona dedicata al benessere e praticamente qualsiasi altra cosa che ci si può aspettare in un paradiso. Nessun termine è stato fissato ancora per la realizzazione ma, solo immaginare che in futuro si potrebbe acquistare casa in un luogo protetto sotto una cupola climatizzata è qualcosa di veramente fantascientifico dobbiamo dirlo.

 

Condividi

Altre news