Cerca
Close this search box.
Cerca

IFA 2014: Xperia Z3 Tablet Compact, tutto quello che c’è da sapere

All’IFA 2014 Sony ha presentato diversi dispositivi. Quello che più ha attratto la nostra attenzione è senza ombra di dubbio il nuovo Xperia Z3 Tablet Compact, un tablet resistente all’acqua, sottile e leggero. Mette a disposizione un display Full HD da 8 pollici e la funzionalità PS4 Remote Play. Ecco cosa ha dichiarato Calum MacDougall, Director, Product Marketing Programme, Sony Mobile Communications:

“Sull’onda del successo del nostro pluripremiato Xperia Z2 Tablet, continuiamo a espandere il nostro portfolio in questa categoria di dispositivi con il lancio di un tablet compatto che non scende a compromessi. Xperia Z3 Tablet Compact oltrepassa i confini dell’innovazione tecnologica e racchiude le caratteristiche della serie Z3 in un formato compatto, in linea con il nostro nuovo standard di offrire ai consumatori esperienze premium nelle più diverse opzioni di formato.”

È spesso appena 6,4mm e pesa appena 270 grammi. Anche il comparto audio non è affatto male. La vasta competenza di Sony nel settore audio risalta in ogni beat grazie alla superlativa tecnologia High-Resolution Audio, che permette di ascoltare ogni singola traccia proprio nel modo in cui l’ha ideata l’artista grazie a cuffie ad alta risoluzione come le nuove MDR-1A range di Sony. Per le tracce che invece non sono in alta risoluzione, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX di Sony – ora disponibile per la prima volta nella serie Z3 – consente di migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e delle playlist su Music Unlimited5, il servizio cloud-based musicale di Sony, per avvicinarsi alla qualità dell’audio in alta risoluzione. Per godersi la propria musica preferita senza interruzioni, la serie Xperia Z3 porta sul tablet la tecnologia Sony di eliminazione digitale del rumore. Quando integrata con le cuffie MDR-NC31EM Digital Noise Cancelling headset, riduce il rumore ambientale fino al 98%, dimostrandosi ideale per i tragitti affollati casa-lavoro o per escludere la confusione di sottofondo in un ufficio rumoroso.

z3 tablet compact

Per quanto riguarda il lato tecnico, questo tablet mette a disposizione un potente processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,5 GHz e 3 GB di RAM. La GPU è invece una Qualcomm Adreno 330, che offre prestazioni migliorate del 25% rispetto alla generazione precedente e assicura una resa grafica incredibilmente veloce e realistica, così che l’utente sia totalmente coinvolto nell’esperienza di gioco.

Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile a livello mondiale, nelle varianti LTE e Wi-Fi, a partire dall’autunno 2014.

Condividi

Altre news