Google per le imprese diventa “Google for Work”

518
0
CONDIVIDI

Google ha appena deciso un rebrand dei suoi servizi per le imprese in modo da avere più presa mediatica presso gli acquirenti: tutti i servizi business si chiameranno d’ora in poi “Google for Work” e verrà aggiunta la dicitura for Work ad ogni servizio offerto dall’azienda, per esempio Google Drive diventerà Google Drive for Work.

Proprio Google Drive sta crescendo in questo periodo in termini di utenti: secondo Amit Singh di Google sono 1800 alla settimana i nuovi utenti business che se ne servono e il 60 % delle aziende nel Fortune 500 usa abitualmente i servizi a pagamento di Google.

Per quanto i servizi online come Google Drive for Work siano solo il 10 % dei guadagni totali – la maggior parte è infatti dovuta alla pubblicità – nell’ultimo quarto rispetto all’anno scorso tutti i servizi business sono cresciuti come introiti del 53 %: la rivale Apple ha appena fatto un accordo con IBM per l’utilizzo dei suoi servizi business su iPhone e iPad, ma è presto per vedere gli effetti a lungo termine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS