Galaxy Note 4: è ufficiale il nuovo phablet Samsung

1288
2
CONDIVIDI

Samsung ha finalmente svelato il nuovo Galaxy Note 4, phablet di punta della società con base in Corea del Sud. Questo dispositivo offre specifiche davvero niente male e un design leggermente rivisto rispetto a quello utilizzato su Galaxy Note 3. È spesso 8,5 mm e pesante 176 grammi. Sarà disponibile in 4 colori: Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold e Blossom Pink. La UI è stata migliorata tantissimo. Ora è tutto più semplice e ottimizzato, per non parlare dei tanti effetti inseriti all’interno. La lockscreen diventa dinamica per una esperienza decisamente più viva.

note 4 samsung

Lo schermo è da 5,7 pollici, la massima dimensione accettabile per essere considerato ancora uno smartphone. La risoluzione è pari a 2560×1440 pixel, ovviamente parliamo di un QHD Super AMOLED. Rimane ancora presente la funziona multi-windows, rinnovata e potenziata in modo incredibile con una gestione delle miniature molto simile a quella utilizzata da Facebook sulla sua app Messenger.

Anche la S-Pen è stata migliorata. Questo accessorio è la vera anima del Note 4. Le novità riguardanti questa stylus riguardano scorciatoie, utili per scattare foto e non solo. La fotocamera anteriore è da 3,7 megapixel mentre quella posteriore è da 16 megapixel con stabilizzatore OIS. La fotocamera frontale riesce ad avere un 60% di luce in più nelle foto.

Migliorie ci sono anche nella batteria, che ora riesce a ricaricarsi in modo rapido. Pensate che bastano 30 minuti per ricaricare la batteria da 0% a 50%. Vengono presentate anche nuove cover targate Swarovski e altri accessori MontBlanc.

Samsung Galaxy Note 4

JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics, ha dichiarato:

“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen. Abbiamo voluto trasferire la cultura della penna e del taccuino nel mondo digitale e il Galaxy Note 4, riunendo tutto il meglio della tecnologia mobile di Samsung, è il dispositivo in grado di offrire l’esperienza più completa.”

Sarà disponibile a partire da ottobre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Lorenzo Buonanno

    Dovrò vendere il note 3 :)

  • Riccardo Marconi

    Molto bello, intriga anche il note edge che è più o meno uguale ma con questa novità!