Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy Note 4: è ufficiale il nuovo phablet Samsung

Samsung ha finalmente svelato il nuovo Galaxy Note 4, phablet di punta della società con base in Corea del Sud. Questo dispositivo offre specifiche davvero niente male e un design leggermente rivisto rispetto a quello utilizzato su Galaxy Note 3. È spesso 8,5 mm e pesante 176 grammi. Sarà disponibile in 4 colori: Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold e Blossom Pink. La UI è stata migliorata tantissimo. Ora è tutto più semplice e ottimizzato, per non parlare dei tanti effetti inseriti all’interno. La lockscreen diventa dinamica per una esperienza decisamente più viva.

note 4 samsung

Lo schermo è da 5,7 pollici, la massima dimensione accettabile per essere considerato ancora uno smartphone. La risoluzione è pari a 2560×1440 pixel, ovviamente parliamo di un QHD Super AMOLED. Rimane ancora presente la funziona multi-windows, rinnovata e potenziata in modo incredibile con una gestione delle miniature molto simile a quella utilizzata da Facebook sulla sua app Messenger.

Anche la S-Pen è stata migliorata. Questo accessorio è la vera anima del Note 4. Le novità riguardanti questa stylus riguardano scorciatoie, utili per scattare foto e non solo. La fotocamera anteriore è da 3,7 megapixel mentre quella posteriore è da 16 megapixel con stabilizzatore OIS. La fotocamera frontale riesce ad avere un 60% di luce in più nelle foto.

Migliorie ci sono anche nella batteria, che ora riesce a ricaricarsi in modo rapido. Pensate che bastano 30 minuti per ricaricare la batteria da 0% a 50%. Vengono presentate anche nuove cover targate Swarovski e altri accessori MontBlanc.

Samsung Galaxy Note 4

JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics, ha dichiarato:

“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen. Abbiamo voluto trasferire la cultura della penna e del taccuino nel mondo digitale e il Galaxy Note 4, riunendo tutto il meglio della tecnologia mobile di Samsung, è il dispositivo in grado di offrire l’esperienza più completa.”

Sarà disponibile a partire da ottobre.

Condividi

Altre news