Cerca
Close this search box.
Cerca

SSD su PlayStation 4: guida al montaggio

Se volete rendere più veloce e scattante la vostra PlayStation 4 dovete sicuramente optare per il montaggio di un SSD. I ragazzi di Digital Trends hanno messo a nostra disposizione un’utile guida che ci spiega passo passo tutti i vari passaggi che portano all’installazione di un SSD su PS4. Partiamo però dal primo step, ovvero l’apertura della console.

Step 1

Posizionate la console su un piano e spingete verso il basso la superficie lucida. Una volta aperta potrete rimuovere le apposite viti che tengono ben saldo l’hard disk presente all’interno della console giapponese. È facile riconoscere le viti che bloccano questo hard disk poiché hanno incisi sopra i quattro simboli classici della PlayStation.

Step 2

Tirate fuori l’Hard Disk dal suo box e svitate l’ennesimo case che tiene ben custodito questo componente. Ora sostituitelo con l’SSD che avete comprato e rimontate il tutto.

SSD PS4

Step 3

Ora dovrete installare il sistema operativo sul nuovo SSD. Per farlo rimediate un computer e recatevi sulla sezione del sito ufficiale Sony dedicato ai firmware per PS4 (cliccate qui). Scaricate l’ultima versione e salvatela sul vostro computer. Preparate una chiavetta USB creando al suo interno una cartella denominata PS4, dove dentro dovrete creare ancora una cartella chiamata UPDATE. Inserite il firmware appena scaricato dentro la cartella UPDATE.

Step 4

Collegate la chiavetta USB alla console e tenete premuto il pulsante di avvio per 7 o 10 secondi. La console si avvierà in modo provvisorio. Selezionate la voce “Inizializza PS4 (reinstallare il software di sistema)” e attendete che la console faccia il resto seguendo le istruzioni che vi compariranno su schermo.

ps4-folder-640x426

Condividi

Altre news