Eric Schmidt: “Conosci la concorrenza, ma non copiarla”

1251
0
CONDIVIDI

Eric Schmidt tra poco pubblicherà il suo nuovo libro, dal titolo non sorprendente di “How Google Works” e per dare un assaggio di cosa conterrà il suo testo l’ex CEO di Google ha pubblicato sul suo account Google+ l’immagine sotto, con un commento che non lasciava nulla al caso riguardo a dove trova ispirazione Google per le sue idee.


Rincorrere la concorrenza ha sempre portato solo guadagni più alti. Non ha mai aiutato a creare nuove idee.

E ‘importante capire cosa sta succedendo intorno a te, ma il modo migliore per stare davanti è focalizzarsi al laser sulla costruzione di grandi prodotti che la gente ha bisogno.

Google è stata sempre accusata di copiare – almeno un po’ – dalla concorrenza, famosissimo il pensiero di Steve Jobs riguardo Android, che lo considerava un’idea completamente rubata dal suo iOS. Allo stesso modo Google+ – ironicamente – è una copia ben riuscita ma meno frequentata di Facebook.

Una cosa è certa: Google – se anche copia – sa migliorare e far fruttare i prodotti che crea.

Il libro di Eric Schmidt è preordinabile in lingua originale su Amazon a questo link, a partire da 11,96 euro per la versione Kindle: uscirà il 23 settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS