Cerca
Close this search box.
Cerca

Champions : gironi di ferro per Bayern e Leverkusen

 

Si sono svolti quest’oggi nella splendida cornice di Montecarlo i tanto attesi sorteggi che andranno a delineare i gruppi di Champions League, in una stagione che vedrà la Germania protagonista con le sue 4 regine : Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Schalke 04 e Bayer Leverkusen, nonchè come nazione ospitante della finale che si svolgerà all’Olympiastadion di Berlino.

A coadiuvare il direttivo UEFA nella composizione dei gironi come al solito sono state chiamate stelle dal grande passato calcistico, oltre a due storici capitani del Real come Sanchis e Hierro, quest’anno è toccato all’ex Dortmund Karl Heinze Riedle in qualità di ambasciatore del calcio Tedesco.

Il Bayern Monaco, da testa di serie qual’era, poteva sperare in un sorteggio più morbido ma Roma, Manchester City e CSKA Moska sono compagini ampiamente alla portata di uno squadrone come quello Bavarese. Gironi impegnativi, come pronosticabile, anche quelli delle altre Tedesche presenti nelle urne dell’UEFA, al Dortmund sono toccate squadre di grande spessore internazionale e abituate a giocare in Champions come Arsenal, Galatasaray e Anderlecht. Lo Schalke dovrà invece giocarsi il passaggio del turno con lo Sporting Lisbona, considerando il Chelsea di Mourinho netto favorito e il Maribor la squadra cuscinetto. Regna l’equilibrio invece nel girone del Leverkusen che si troverà davanti a Zenit, Benfica e Monaco, quasi impossibile fare pronostici in un gruppo così duro. La prima giornata è in programma il 16 e 17 settembre, il calcio d’estate ormai è alle spalle, si entra nel vivo e la Champions è pronta a regalare le solite, immancabili, emozioni.

 

Di seguito, nel dettaglio, tutti i gironi di Champions League :

A: Atletico Madrid, Juventus, Olympiacos, Malmö
B: Real Madrid, Basilea, Liverpool, Ludogorets
C: Benfica, Zenit, Bayer Leverkusen, Monaco
D: Arsenal, Borussia Dortmund, Galatasaray, Anderlecht
E: Bayern Monaco, Manchester City, Cska Mosca, Roma
F: Barcellona, Psg, Ajax, Apoel
G: Chelsea, Schalke 04, Sporting Lisbona, Maribor
H: Porto, Shakhtar, Athletic Bilbao, Bate Borisov

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Altre news