Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Maps: mega schermo con comandi vocali per turisti in Japan

Ormai tutti, utenti Apple compresi, riconosciamo il successo di Google Maps. Uno strumento utile a tutto tondo; funge da navigatore, da cartina stradale, da mappamondo, è uno strumento utile per i turisti e chi si sposta frequentemente per qualsiavoglia motivo. L’uso che ne viene fatto è davvero grandissimo in tutto il mondo. Nonostante la sua grande fama, Google Maps da oggi gode di uno spin pubblicitario davvero simpatico, infatti la grande G ha attivato per i visitatori e turisti a Tokyo (una delle aree metropolitane più grandi del mondo) un gigantesco schermo al di fuori della stazione di Shibuya connesso all’applicazione di Maps.

Il display vanta un enorme 138 pollici e fondamentalmente visualizza un enorme Google Maps disponibile all’utilizzo per chiunque voglia orientarsi nella grande capitale Giapponese. Inoltre la piattaforma è dotata di un piccolo stand, che potete vedere nell’immagine qui sopra, con un microfono collegato al mega dispositivo. Utilizzando il microfono gli utenti possono, attraverso i comandi vocali, “dirigere” le mappe e cercare i luoghi di interesse.

Il software utilizzato per questo mega schermo non è esattamente il medesimo utilizzato per il Web o per le App sui dispositivi mobili, ma l’interfaccia e l’uso sono molto familiari alle versioni che conosciamo. Di sicuro l’impatto di visualizzare Google Maps ed avere informazioni di proprio interesse su uno schermo Ultra definito come quello che è stato impiegato, deve dare un effetto davvero molto bello no?

Condividi

Altre news