Cerca
Close this search box.
Cerca

Ralph Lauren Hi-Tech con OMsignal

Ralph Lauren è uno dei più famosi brand della moda mondiale, OMsignal è una start-up canadese che ha realizzato dei capi di abbigliamento dotati di un particolare sensore in grado di monitorare i parametri vitali di chi li indossa. Ralph Lauren e OMsignal sono una improbabile coppia ma dalla loro, recente, collaborazione è nato un prodotto veramente eccezionale per stile e tecnologia che ha appena debuttato sui campi da tennis degli US Open.

OMsignal ha sviluppato un dispositivo in grado di fornirci una serie di dati sull’attività fisica che stiamo svolgendo, il tutto interfacciandosi via bluetooth con il nostro smartphone o tablet (maggiori dettagli potete trovarli in questo articolo), ma è Ralph Lauren che ha saputo dare a questa tecnologia una nuova forma riassunta in questo video:

Sarà il giovanissimo tennista Marcos Giron, alle prese con uno dei tornei di più duri al mondo, uno dei primi fortunati a poter indossare l’aderentissima maglietta firmata Ralph Lauren e Omsignal! Difficilmente questa maglietta permetterà al ventunenne tennista di conquistare gli US Open 2014 ma questa possibilità rappresenta un interessante test sul campo per un prodotto Hi-Tech dedicato sia agli amanti dello sport che agli atleti professionisti.

exerceo-RalphLauren-SmartShirt-omsignal-fitness-tennis-tech-allenamento

Ralph Lauren vuole rispondere, con questo prodotto, al nascente e proficuo mercato delle tecnologie indossabili e, a quanto dichiarano i dirigenti della società, non intende fermarsi qui integrando sensori anche in capi di abbigliamento più classici come camice e pantaloni, con l’intento di migliorare lo stile di vita e le abitudini dei propri clienti. Se questi prodotti avranno successo lo vedremo nel prossimo futuro per il momento gli atleti professionisti hanno a disposizione un nuovo strumento in grado di aiutarli a migliorare le performance e gli amanti del fitness potranno utilizzare le funzionalità di questa t-shirt per raggiungere uno stato di fitness ottimale. I complimenti della redazione di Exerceo vanno a Ralph Lauren per il design e a OMsignal per la tecnologia di questo “futuristico” capo di abbigliamento.

Condividi

Altre news