Cerca
Close this search box.
Cerca

Seduta dinamica: sempre allenati anche in Ufficio

Un brevissimo articolo su una semplicissima (ma non banale) idea di allenamento. Lo strano attrezzo che vedete nell’immagine di copertina potrebbe diventare un ottimo strumento per aiutarci a migliorare il tono dei nostri addominali e della muscolatura della schiena … anche durante l’orario d’ufficio!

Questa specie di cuscino permette una “seduta dinamica” che costringe gli addominali a contrarsi ripetutamente (mantenendo il tronco stabile) creando uno stimolo allenante di buona qualità. La postura delle persone che per lavoro passano gran parte del tempo sedute potrebbe migliorare sensibilmente grazie a questo piccolo, pratico e poco costoso attrezzo. Nel video seguente possiamo ammirare l’efficacia e la funzionalità di questo prodotto:

Se fa bene in ufficio, figuriamoci in palestra come parte integrante del nostro allenamento! Provare a fare un qualsiasi esercizio di addominali sopra questo attrezzo è una esperienza “distruttiva” e assolutamente allenante. Utilizzando due di questi cuscini, posizionati sotto i piedi, sarà anche possibile eseguire lo Squat o altri esercizi in stazione eretta con benefici posturali stupefacenti.

exerceo-fitness-allenamento-postura

Semplice, funzionale, utilizzabile ovunque (anche in ufficio) questo attrezzo piace molto a noi di Exerceo! Se volete acquistarlo lo si può trovare facilmente online o nei negozi specializzati in forniture sportive ad un costo che varia dai 15 ai 30 euro. Se volete sapere come usare al meglio questo prodotto contattateci qui per avere una consulenza gratuita. Buon allenamento!

Condividi

Altre news