Cerca
Close this search box.
Cerca

Quanto dobbiamo bere? Ce lo dice il sensore!

La tecnologia, come ultimamente spesso accade, viene in aiuto degli amanti dello sport. I ricercatori del Sandia National Laboratories sono riusciti a realizzare un sensore, abbastanza piccolo da poter essere inserito in uno smartwatch o in un capo di abbigliamento, in grado di misurare l’idratazione del nostro organismo avvisandoci quando è il caso di bere dell’acqua.

Posizionato direttamente sulla pelle, grazie a dei micro-aghi (assolutamente indolori e nemmeno percepibili), questo innovativo sensore permetterà ad atleti e sportivi di sapere quando è arrivato il momento di re-idratarsi mantenendo sempre il massimo livello di prestazione sportiva. I ricercatori assicurano che nel breve periodo il loro prodotto sarà in grado di misurare anche i livelli di sodio e potassio dell’utilizzatore fornendo ulteriori importantissime informazioni.

exerceo-running-water-acqua-fitness-alimentazione

Questa nuova tecnologia sviluppata dai Sandia National Laboratories è quindi non invasiva, indolore e offre misurazioni precise e puntuali. Smartwatch in grado di misurare battito e pressione sanguigna, applicazioni che possono fornirci dettagliati report sulla nostra attività sportiva ed ora questo nuovo sensore! Allenarsi e raggiungere i propri obbiettivi potrebbe diventare sempre più facile!  

Condividi

Altre news