Cerca
Close this search box.
Cerca

Healthbook: Aggiornamenti

Apple, con il nuovo iOS 8, ha introdotto grosse novità anche per gli amanti del fitness e dell’allenamento. La funzionalità che ci interessa maggiormente si chiama Healthbook e rappresenta un aiuto importantissimo per la nostra salute.

Healthbook e la piattaforma Healthkit sono state pensate e sviluppate dalla casa della Mela per rilevare, registrare e gestire il maggior numero di dati possibile relativi ai nostri parametri vitali e conseguentemente al nostro stato di salute. Apple, grazie alla’utilizzo della technologia Bluetooth LE, permetterà a ogni dispositivo dotato di tale connessione di poter trasmettere dati ad Healthbook in modo che vengano elaborati e gestiti.

exerceo-apple-fitness-salute-training-allenamento

In questo scenario potremmo utilizzare  innumerevoli devices (di qualsiasi produttore), dotati di connessione Bluetooth LE, che comunicheranno nativamente con il nuovo software di Apple, permettendoci di aumentare i benefici delle nostre fatiche sportive e, naturalmente, il nostro stato generale di salute. Siamo ancora all’inizio di quella che a noi sembra una vera rivoluzione nel campo del fitness, le premesse sono ottime e il futuro ci potrebbe riservare delle belle sorprese. Non illudiamoci, allenarsi resterà sempre faticoso ma i nostri sforzi potrebbero dare risultati migliori e più velocemente grazie, anche, all’utilizzo di queste tecnologie.

Condividi

Altre news