Cerca
Close this search box.
Cerca

Blippard: i Google Glass cambiano il gaming

Blippard, azienda americana che si occupa di marketing e realtà aumentata, ha annunciato l’arrivo di una nuova serie di giochi per Google Glass, mostrando una nuova piattaforma di sviluppo e anticipando le possibili novità future su questi temi. Così la società descrive sul proprio blog questa piattaforma:

“Blippar’s Games per Google Glass è una nuova esperienza di gioco che permette ai giocatori di portare il mondo che li circonda nei loro giochi e interagirci. Indossando i Glass, gli utenti aprono l’applicazione Blippar, innescando un’interfaccia virtuale con cui loro stessi interagiscono tramite le proprie mani e gli occhiali”

Nella demo è stato utilizzato Rish. In pratica inquadrando un poster al muro raffigurante decide di asteroidi, attivando l’app questi volavano verso il giocatore, che poteva difendersi usando le mani.

Blippar ha fatto sapere che i suoi giochi arriveranno molto presto tra le glassware disponibili ufficialmente per Glass sulla pagina Google. Intanto, vi lasciamo al video della demo.

Condividi

Altre news