Cerca
Close this search box.
Cerca

Il fitness secondo Samsung: SAMI

Samsung ha appena presentato SAMI, una piattaforma che nelle intenzioni dell’azienda coreana dovrebbe diventare il collettore di tutte le informazioni inerenti i nostri parametri vitali e stato di salute. SAMI lavorerà congiuntamente con una serie di wearable device che Samsung sta progettando e presto immetterà sul mercato.

Simband (uno dei primi device che faranno parte dell’ecosistema SAMI) è ancora un progetto non è disponibile alla vendita, ma ne conosciamo già molti dettagli tecnici. Sembrerebbe molto simile al famoso Galaxy Gear (orologio digitale da polso che si connette con lo smartphone) ma vuole essere molto di più di questo e degli altri dispositivi simili ad oggi presenti sul mercato. Simband non solo sarà in grado di misurare i classici parametri quali: battito cardiaco, calorie bruciate, attività svolta ma anche altri è maggiormente specifici come il livello di glucosio nel sangue o la qualità dell’aria che respiriamo.

exerceo-fitness-sami-samsung

SAMI promette molto bene ma dovrà anche mantenere! Per tutti gli amanti del fitness e dell’allenamento si prospetta un futuro pieno di novità interessanti in grado di aiutarci nelle nostre fatiche in palestra e a migliorare la nostra salute. Attediamo con ansia questa nuova categoria di prodotti, nel frattempo buon allenamento!

Condividi

Altre news