Cerca
Close this search box.
Cerca

GClub il fitness per tutti

In questa sezione del sito vogliamo recensire per voi le migliori palestre ed i migliori centri fitness d’Italia. Questa settimana abbiamo avuto la possibilità di visitare il GClub e dobbiamo confessare di essere rimasti profondamente colpiti dalla bellezza del centro, dalla sua struttura e da una offerta di servizi che farebbe la gioia di tutti gli amanti del fitness a qualsiasi livello. Prima di tutto qualche dato logistico: il GClub si trova a Vimercate MB in via Torri Bianche 22, è facilmente raggiungibile dalla tangenziale est di Milano all’uscita Torri Bianche ed è circondato da una moltitudine di utilissimi parcheggi gratuiti.

Ora che sappiamo dove si trova il centro andiamo al sodo! Entrando al GClub ci siamo trovati in un ambiente molto simile alla hall di un albergo di lusso, un ambiente luminoso, marmo sul pavimento e sulle pareti ed un arredamento molto moderno e ben curato. Non vi nascondiamo che la prima impressione è stata quella di un centro fitness d’elite, quindi nelle possibilità economiche di pochi, ma non è assolutamente così!

Reception-gclub-palestra

Vediamo nel dettaglio le impressioni che abbiamo avuto durante la nostra esperienza al GClub:

Posizione della struttura

Il centro è situato in posizione strategica, vicinissimo alla tangenziale Est di Milano, all’interno di un grande complesso dove sono presenti anche un cinema multi-sala ed un centro commerciale. Molto ampia la disponibilità di parcheggio che ci eviterà di iniziare male il nostro allenamento perdendo tempo e salute mentale nel tentativo di parcheggiare la nostra automobile.

Qualità della struttura

Nuovo e bellissimo l’edificio in cui è posta la palestra. Reception, sala pesi, e sale corsi sono a livello della strada non sottoterra, la luce naturale entra dalle grandi vetrate e l’ambiente è perfettamente illuminato. Innovative le soluzioni architettoniche e tecnologiche utilizzate, come ad esempio il sistema di purificazione dell’aria e dell’acqua. Il GClub è stato pensato e realizzato per essere una palestra ed un centro fitness! Ogni angolo del centro è perfettamente pulito e tenuto in ottimo stato. Abbiamo visto ad ogni ora del giorno e fino a sera il personale delle pulizie all’opera. Spogliatoi eccezionali pari a quelli che potreste trovare in una SPA di lusso.

Sale e delle attività del centro

La sala pesi offre un pò di tutto senza esagerare nella specializzazione. Sono presenti macchinari Plate Load della Technogym, una zona Cross Fit, una zona Cardio e macchinari sempre Technogym di nuova generazione. Tutta l’attrezzatura della sala pesi pare nuova ed in perfetto stato d’efficienza. L’unico neo, secondo noi, è rappresentato dal fatto che le macchine a carico libero sono poche, il minimo indispensabile per un esercizio per gruppo muscolare. C’è molto cardio (forse la zona più utilizzata) e abbiamo trovato la zona fitness perfettamente attrezzata per l’allenamento di un utente di medio livello. La disponibilità di corsi a disposizione degli iscritti è notevole, è facile trovare posto nel corso che più ci piace potendolo anche prenotare online. La SPA e la piscina sono veramente impressionanti, molto ben curate, pulite e ordinate.

piscina-gclub-vimercate

Accoglienza

Siamo stati accolti nella migliore maniera, personale molto professionale e reception stupenda per struttura e colpo d’occhio. L’attenzione al cliente è massima così come la cordialità che ci è stata dimostrata.

Personale

Iniziamo dalla reception: servizio molto efficiente, con personale qualificato, molto gentile e disponibile. In sala pesi abbiamo trovato istruttori molto ben preparati, cordiali e gentili sempre pronti a seguire tutti gli iscritti. Al GClub è possibile usufruire anche del servizio di Personal Training, che non abbiamo sfruttato personalmente, ma che riteniamo essere all’altezza di quanto visto fino ad ora.

sala-fitness-gclub-vimercate

Rapporto qualità prezzo

Un’ottima struttura che offre un ottimo servizio ad un prezzo più che abbordabile per qualsiasi tasca. Al GClub abbiamo anche la possibilità di dilazionare o finanziare il costo dell’abbonamento. Domandatevi che prezzo sareste disposti a spendere per essere in salute e migliorare il vostro stato di fitness, il GClub costa sicuramente meno.

Siamo stati favorevolmente sorpresi dal GClub di Vimercate per la qualità del servizio offerto e per i prezzi degli abbonamenti che rendono il fitness veramente alla portata di tutti. GClub si merita quasi il massimo della valutazione di Exerceo.it! “Quasi” solamente perché c’è sempre spazio per migliorarsi e per arrivare a nuovi livelli d’eccellenza. Questo formidabile centro fitness lo potete trovare anche su Facebook e su Google+ dove potrete essere sempre aggiornati sulle ultime novità e promozioni. Ci vediamo nella prossima palestra e buon allenamento.

Condividi

Altre news