Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: ecco i risultati finanziari del Q1 2014

Twitter ha pubblicato i suoi risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2014. Nonostante siano state superate le aspettative degli analisti di Wall Street, le azioni del noto social network non è che abbiamo risposto poi così tanto bene alla pubblicazione di tali risultati. La società ha registrato un fatturato pari a 250 milioni di dollari, in crescita del 119% anno su anno e superiore di ben 9 milioni di dollari rispetto alle stime degli analisti.

Twitter possiede ora 255 milioni di utenti mensili attivi, in crescita del 25% anno su anno. Anche se questo dato potrebbe sembrare impressionante, mostra in realtà un pericoloso rallentamento dei nuovi iscritti. Nel Q4 2013, infatti, Twitter aveva ben 241 milioni di utenti mensili attivi, in crescita del 30% anno su anno. Questo significa che in soli tre mesi la società ha saputo aggiungere solo altri 9 milioni di utenti, circa 3 milioni al mese.

I ricavi pubblicitari sono in rialzo del 125% anno su anno, anche se la maggior parte dei guadagni pubblicitari provengono dal segmento mobile. Twitter ha detto di aspettarsi dai 270 ai 280 milioni di dollari di fatturato per il secondo trimestre.

Condividi

Altre news