Cerca
Close this search box.
Cerca

iTunes: numero degli account in continua crescita

Secondo una ricerca condotta da Asymco, il numero di persone che decide di creare un account su iTunes non accenna a diminuire ed anzi, negli ultimi mesi del 2013, ha fatto registrare una crescita molto significativa raggiungendo quota 800 milioni. Tale risultato equivale ad un raddoppio degli utenti in soli 18 mesi ed assume ancora maggior peso se consideriamo che questi account sono per la grande maggioranza collegati ad una carta di credito.

Tutti numeri che siamo certi Apple riuscirà a monetizzare e come dichiarato da Tim Cook in occasione dell’annuncio dei risultati finanziari del Q2 2014:

“iTunes software and services revenue continues to grow at a double-digit rate, thanks to an incredible ecosystem and our large, loyal and engaged costumer base”

Nel grafico sono stati messi a confronto i dati registrati per iTunes con quelli resi pubblici da Amazon, un altro colosso della vendita digitale. Non lasciamoci però fuorviare, gli account riportati per Amazon fanno riferimento ai soli utenti attivi e non a tutti quelli effettivamente registrati, particolare che la società di Cupertino non ha reso disponibile al pubblico.

grafico

 

 

Condividi

Altre news