iPhone 6: Apple ha rinunciato allo stabilizzatore ottico

883
3
CONDIVIDI

Un analista cinese ha pubblicato su Weibo nuove informazioni abbastanza interessanti relative al nuovo iPhone 6. Questo dispositivo non sarà caratterizzato da una fotocamera sporgente con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine, visto che Apple ha preferito puntare su un design super-sottileforse vicino a quello dell’iPod touch. Gli iPhone attualmente in commercio sfruttano funzionalità software per stabilizzare le immagini.

Ovviamente con lo stabilizzatore ottico i risultati sarebbero nettamente migliori, ma lo spessore non potrebbe essere da record come Apple vorrebbe. La nuova fotocamera presente su iPhone 6 dovrebbe avere dei pixel nettamente più grandi. Si parla di 1,75 micron contro gli attuali 1,5 micron presenti sulla fotocamera dell’iPhone 5s.

La tesi di questo analista sembra avvalorata dal fatto che Apple sta cercando in tutti i modi di rendere il più sottile possibile la batteria che andrà ad inserire all’interno di questo nuovo melafonino. Vogliono raggiungere uno spessore da record e chissà, magari ci riusciranno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • raffaele

    Secondo me e essenziale lo stabilizzatore ottico,e vero e bello uno smartphone ultrasottile ma un millimetro in meno o un in più nn cmb molto. Anche perché Apple sui smartphone nn ha mai puntato sulla fotocamera. Cmq complimenti ad Apple per qst bel smartphone

  • Lo stabilizzatore ottico sarebbe stato (o potrebbe essere) il vero punto di forza della fotocamera del nuovo iPhone. Sicuramente ci sarà un buon sensore ed una buona lente, ma ricordiamo che la fotocamera del 5s, che è da 8mpx e che ha un sensore più grande, regge confronti con gli altri top gamma che hanno fotocamere assurde (e riesce quasi ad eguagliare). Quindi, se ci si mettesse di impegno, potrebbe uscire la migliore fotocamera su smartphone.

  • ZEUS

    Evviva! Spessore da ipod touch!! Batteria da 737 mah!! Ma basta ste stupidate, accontentate gli utenti e smettetela con ste pugnette del design!