SoftWatch, “il 90% delle aziende potrebbe risparmiare su Microsoft Office”

1114
7
CONDIVIDI

A casa, a scuola, al lavoro. Quasi, se non tutti i PC presenti nei diversi luoghi che frequentiamo montano una versione di Microsoft Office. Ma chi realmente ha fatto uso di questi software in modo intenso, sfruttando tutte le possibilità che, Excel per esempio, ci offre? Secondo uno studio svolto da SoftWatch, moltissimi dipendenti di molte aziende nel mondo usando Office in modo “semplice”, per piccoli editing o semplicemente per guardare dei documenti. Sempre secondo la nota azienda di statistiche, moltissime aziende potrebbero risparmiare denaro semplicemente non acquistando Office poichè non viene sfruttato; esistono molte alternative ad Office gratuite che permettono di fare quello che un normale dipendente effettua ogni giorno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Clemente De Lucia

    Ok ma con l’ultima versione che va ad integrarsi completamente con OneDrive non credo che in tanti la pensino ancora cosi

    • Sicuramente Office ha fatto passi da giganti con OneDrive ma ricordiamoci anche che Google offre un qualcosa di simile con Drive che, seppur non ai livelli di Office, permette un editing testuale davvero bello e veloce, per non parlare della condivisione. Due ottimi tool insomma… all’utente la scelta :)

      • Clemente De Lucia

        Infatti ma ti dico una cosa e’ solo per una mia concezione che mi fido molto di più di Micrisoft che di Google, anche se One Drive e ‘ molto ma molto migliore rispetto a Drive

  • raffaele

    Io ho libroffice della Linux ma sembra una versione di office del 98

    • Ciao. Hai ragione, dal punto di vista grafico e anche quando si parla di funzioni avanzate, Libreoffice e simili non sono al livello di Office ma se tralasciamo la grafica del programma, trovi reali differenze nel cambiare colore o mettere un titolo in grassetto rispetto ad Office? È essenzialmente ciò che fa una persona in un normale ufficio quindi vedi come le differenze tra Office e simili si assottigli notevolmente :)

      • Federico Teruzzi

        Office al momento resto al top per funzionalità e semplicità di utilizzo. Penso e spero che anche le suite free presto o tardi si allineeranno.

      • raffaele

        Si ma io sinceramente nn ne fc gran uso o meglio nn quotidianamente pero ho la licenza office e ti dico che sn soldi ben spesi, poi figuriamoci se scarico qll app orribile di google.