Cerca
Close this search box.
Cerca

Stazione Meteo Netatmo: la recensione

Non avevo mai avuto modo di provare in prima persona una stazione meteo. Grazie a Netatmo e alla sua Stazione Meteo per iOS e Android sono riuscito però a vivere anche questa piccola esperienza tech. Non me la sento però di consigliare questo prodotto alla massa, poiché se non siete fanatici delle previsioni del tempo non apprezzerete fino in fondo le qualità di questo prodotto. Ma di cosa si tratta esattamente? Beh, di una piccola stazione meteo capace di trasmettere i dati che monitora su iPhone, iPad e Android.

Netatmo stazione

Grazie ad essa potete tenere sotto controllo le precipitazioni, la temperatura esterna e interna, il livello di CO2 e molto altro ancora. Per farla funzionare come si deve dovrete dividere le due colonnine che compongono la Stazione Meteo di Netatmo. Quella più alta andrà collocata internamente, anche perché dovrà essere collegata ad una presa di corrente. La seconda, quella più piccola, va invece collocata esternamente. Al suo interno andranno posizionate due batterie AAA, che serviranno da alimentazione per far funzionare i vari moduli che trasmetteranno i dati alla stazione meteo interna, che grazie ad un collegamento Wi-Fi sarà in grado di comunicare con il dispositivo iOS, fornendo ad esso tutti i dati registrati.

Netatmo

L’applicazione ufficiale (link App Store – link Google Play) è molto ben fatta. Mette a disposizione tutti i parametri registrati in una schermata dinamica ma non per questo difficile da comprendere. Grazie alle notifiche sarete informati costantemente sui livelli di CO2, qualità dell’aria, possibilità di precipitazioni e umidità. Potrete monitorare autonomamente le previsioni e la qualità dell’aria della vostra abitazione. Potrete capire da soli quando è ora di aprire le finestre o quando potrete recarvi al lavoro in bicicletta poiché la giornata non sarà a rischio precipitazioni.

Netatmo stazione meteo

È disponibile per l’acquisto presto gli Apple Store, nelle grandi catene di elettronica e sul sito ufficiale a 169€. Infine, ci tengo a precisare che questa stazione Netatmo fa parte del progetto Hinnovation.

Condividi

Altre news