Cerca
Close this search box.
Cerca

Leica T: una mirrorless moderna e raffinata

Leica T è la nuova fotocamera presentata dal brand tedesco, una mirrorless con un sistema e design completamente innovativo. Il corpo compatto e solido interamente in alluminio ha un aspetto pulito ed elegante grazie alle sue superfici liscie e minimalismo formale.

 

 

 

Leica T

Leica T

La fotocamera dispone di un ampio sensore CMOS in formato APS-C (23.6 x 15.7 mm) da 16,5 MP che garantisce immagini di alta qualità ed una gamma di sensibilità di 125-12500 ISO. Troviamo uno schermo LCD touchscreen da 3,7″ con 1.300.000 punti che permette un’ottima visualizzazione delle immagini e un facile accesso alle impostazioni del menu. Tra i vari accessori vi è la possibilità di acquistare un mirino elettronico che vanta una copertura visuale del 100%. È il primo modello di Leica ad avere integrato un modulo Wi-Fi per facilitare la trasmissione delle immagini e il controllo in remoto tramite smartphone o tablet. Per iOS è disponibile un’applicazione dedicata.

Non poteva mancare la presentazione di due nuovi obiettivi: il 18-56mm f/3.5-5.6 Vario-Elmar zoom e un 23mm f/2 Summicron-T prime. Altri obiettivi sono in fase di sviluppo. La Leica T sarà disponibile nella colorazione argento a partire da fine maggio ad un prezzo suggerito al pubblico di 1.850 dollari, circa 1.337 euro.

Condividi

Altre news