Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: ecco i risultati del Q3 2014

Questo trimestre è stato parecchio impegnativo per Microsoft. Non solo l’azienda ha ufficializzato la nomina di Satya Nadella come nuovo CEO, ma ha anche lanciato la sua popolare suite Office su iPad, non accontentando però Tim Cook e la stessa Apple. Durante questi ultimi tre mesi è stato anche rilasciato Windows 8.1 e sono stati messi in mostra i vari aggiornamenti di Windows Phone e Windows (Update 1).

La società con sede a Redmond ha infatti fatturato ben 20,4 miliardi di dollari nel Q3 2014, battendo di pochissimo le stime degli analisti. Office 365 ha guadagnato 1 milione di nuovi abbonati. Ora il totale ammonta a 4,4 milioni di abbonati in tutto il mondo. Sono state vendute anche 1,2 milioni di Xbox One durante questo trimestre, mentre la linea Surface gli ha fatto guadagnare solo 500 milioni di dollari.

Rispetto allo scorso anno però la società registra un leggero calo, visto che il Q3 2013 si chiuse con un utile di 0,72 dollari ad azione e un fatturato di 20,49 miliardi di dollari. Gli investitori hanno reagito positivamente a tali risultati, visto che le azioni di Microsoft sono in crescita del 2%.

Condividi

Altre news