iPod touch genera più traffico di Windows Phone e BlackBerry

1657
2
CONDIVIDI

Da una recente analisi di Opera Mediaworks sul traffico web è emerso un dato molto interessante: l‘iPod touch, il dispositivo multimediale di Apple considerato da qualcuno come un prodotto ormai in declino, genera più traffico web di Windows Phone e BlackBerry messi assieme.

L’iPod touch, infatti, rappresenta da solo circa il 3,15% del traffico web globale, mentre Windows Phone e BlackBerry rispettivamente appena lo 0,18% e l’1,14%. Più in generale, Apple rappresenta il 38,17% del traffico web, preceduta da Android con il 42,83%. Nonostante questo, è interessante notare come Apple riesca a rappresentare più di un terzo del traffico con un solo dispositivo, differentemente da Android montato su un indefinito numero di dispositivi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • raffaele

    Pero sembra strano , solo il lumia 520 ne sn venduti una cifra, va bhe forse qll cn wp nn si connetteranno su internet,

  • Davide Portolani

    Onestamente non mi tornano i conti. Nell’articolo si dice che iPad genera il 3,15% del traffico web globale (si sta facendo riferimento al solo mondo mobile?), WP e BB lo 0,18% e 1,14% (dati che avrebbero senso solo se riferiti al traffico web in generale e non quello mobile). Poi si dice che la sola Apple genera il 38% del traffico globale “con un solo dispositivo” (quale sarebbe? iphone? macbook?) e Android il 42%, dato un pò irreale se riferito al traffico web totale: facendo due conti infatti, meno del 20% del traffico sarebbe generato da personal computer.