Cerca
Close this search box.
Cerca

Ricerche su Google: sono 100 miliardi ogni mese

100 miliardi di ricerche effettuate sul motore di ricerca Google ogni mese. Questo dato, diramato da Google durante l’ultimo evento dedicato agli inserzionisti, mi ha lasciato a bocca aperta. Un dato di questo genere si può tradurre anche in 3,3 miliardi di ricerche effettuate ogni giorno. Impressionante! E stiamo parlando soltanto del motore di ricerca. Non è compreso in questo dato i vari utilizzi degli altri servizi Google, come Maps, Gmail, Google+, Drive, etc.

Questa società è ormai entrata nel nostro vivere quotidiano e lo sarà ancora di più negli anni a venire. A Google interessa però una sola cosa (oltre a far soldi): portare internet a più persone possibili. Questa era la loro mission prima del lancio di Android e questo continueranno a fare nei prossimi mesi, sopratutto grazie a Project Loon.

Siamo certi che al Google I/O 2014 sentiremo parlare ancora molto di mobile, applicazioni e contenuti web, anche perché oggi, secondo Google, gli utenti vogliono rimanere connessioni ovunque essi si trovino, qualsiasi dispositivo abbiano sotto mano.

Ecco cosa ha dichiarato Jerry Dischler, Vice President of Product Management per AdWords:

Per un paio di anni abbiamo parlato della telefonia mobile e dell’importanza del cellulare nella vostra pubblicità. Ma oggi vorrei dirvi che non è proprio sulla telefonia mobile, si tratta di consumatori. E come consumatori, ciò che vogliamo davvero fare è connetterci con le persone e le cose che contano di più. Ovunque siamo, ogni volta, su qualsiasi dispositivo.

Condividi

Altre news