Google porta gli ads per le app su Search e YouTube

824
0
CONDIVIDI

Dopo aver integrato alcune app nella ricerca di Android, tra cui Eventbrite, Zagat e Booking.com, ora Google è pronta ad un altro passo: metterà alcuni ads, banner e testi, riguardo alcune app partner.

Saranno infatti presenti delle pubblicità riguardo all’installazione di alcune app sulla app Search, altrimenti detta Google Now, e nella app di YouTube, dove troveremo gli ads riguardo a app che potrebbero piacerci secondo le nostre ricerche sul Play Store.

Google non aggiungerà però solo pubblicità, ma migliorerà anche il menu “Apri con…”, aggiungendo col tempo alcune app: un esempio tipico è cosa succede dopo un click su un collegamento “Hotel Last Minute”, che aprirà non una pagina web, ma magari la nostra app preferita per gli hotel, che sia Booking.com, o altre.

Queste due nuove feature non sono subito disponibili, ma arriveranno nei prossimi mesi e, se da una parte si tratta solo di pubblicità, dall’altra è anche un miglior sistema per aiutarci nelle ricerche specifiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS