DiCaprio interpreterà Steve Jobs nel prossimo film

911
1
CONDIVIDI

Dall’oltreoceano l’Hollywood Reporter ha diffuso la notizia secondo cui Leonardo DiCaprio si trova in lizza per impersonare Steve Jobs nell’attesissimo biopic realizzato in memoria di uno degli uomini più visionari del nostro secolo. Si mormora che dopo il tentativo fallito di ingaggiare Christian Bale per la parte, lo sceneggiatore Aaron Sorkin si è messo sulle tracce di uno degli attori più talentuosi di oggi. DiCaprio vanta infatti un gran numero di importanti personaggi storici nel suo carnet di interpretazioni, tra cui Howard Hughes in “The Aviator” e John Edgar Hoover in “J. Edgar” per non dimenticare l’entusiasmante Jordan Belfort, famigerato “lupo” finanziario di Wall Street. Al momento sono ancora aperte le trattative per assegnate la regia del biopic a Danny Boyle, già director di Trainspotting, 28 giorni dopo e Sunshine.

kutcher-jobs

La biografia dedicata a S.Jobs si dividerà in tre macro-sequenze che riporteranno tutte i grandi successi e le tappe fondamentali della sua vita quando era in capo ad Apple: la rivoluzione del Mac, la NeXT computer (fondata dopo il licenziamento da Apple) e il lancio dell’iPod. Anche se per molti fan DiCaprio non ha, ovviamente, alcuna somiglianza estetica con Jobs, diversamente da Ashton Kutcher, è senza dubbio lui con la sua naturale “pazzia” che può catturare quel particolare fascino della mente di Jobs.

Voi che ne pensate della scelta? Azzeccata o improponibile? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Stay Hungry. Stay Foolish

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • luca0856

    Perché no, la somiglianza passa in secondo piano se riesce a catturare l’anima di Jobs. Il film con kutcher l’ho visto e mi è piaciuto, certo non si può misurare con I pirati della Silicon Valley, ma nella versione tradotta in italiano qualcosa lascia..